I Campionati Italiani per Regioni Cadetti si tingono di amaranto questo anno grazie alla partecipazione di ben tre atleti della Libertas Runners al Criterium.
Gli atleti che riescono ad ottenere il minimo di partecipazione chiesto dalla FIDAL e che sono in testa alla classifica regionale saranno chiamati a rappresentare la Toscana durante le giornate di gare, solamente un atleta per specialità, mentre gli altri atleti che riusciranno ad ottenere il minimo ma non saranno ai vertici della graduatoria regionale potranno comunque partecipare ai Campionati come atleti individuali.
Grazie alla bellissima gara dello scorso fine settimana che gli ha regalato anche il nuovo Record Toscano Cadetti sui 5000m di marcia, il nostro Davide Finocchietti si è guadagnato la maglia rossa della Toscana e rappresenterà la nostra regione nella marcia. La cadetta Sara Torrini lo accompagnerà in questa nuova avventura essendo la rappresentate regionale nella gara di lancio del martello.
Ma non finisce qui, durante la gara che ha decretato Davide il nuovo primatista regionale, Sergio Palumbo è riuscito ad ottenere il minimo e si è guadagnato la partecipazione a questo campionato nazionale come atleta individuale.
I nostri tre giovani e promettenti atleti saranno impegnati sulla pista di Cles l’8 e 9 ottobre e siamo sicuri che dimostreranno ancora una volta il proprio valore.
Forza ragazzi!