Doppio titolo toscano assoluto in casa amaranto: Sara Torrini nel martello e Giacomo Belli nell’alto dominano incontrastati le rispettive gare nella tre giorni fiorentina.
Gara dopo gara Giacomo Belli si migliora, stavolta ottime rincorse in scioltezza gli hanno consentito un ottimo salto a quota 2.10m, ma anche alla misure minori, in cui Giacomo volava sopra l’asticella. La sua scalata si ferma alla quota successiva 2.13m perché la voglia di saltare era tanta e il nostro atleta finiva troppo sotto all’asticella. La strada è quella giusta e lo sta portando ai Campionati Assoluti di Padova in programma a fine mese. Il compagno di gara Matteo Radaelli si conferma sulle misure che aveva saltato nelle gare precedenti con ottimo salto a 1.85m, quota che gli vale il 4° posto. Tanti dettagli da aggiustare per lui ma le misure che riesce a valicare fanno ben sperare per il suo futuro.
Sara Torrini si aggiudica il titolo con un lancio da 47.23m. La nostra martellista ha provare a forzare i lanci in questa gara per riuscire a staccare il pass per i Campionati Italiani Assoluti per lei che è al primo anno della categoria Juniores. Finisce così per per esasperare alcuni particolari che talvolta sfociano nel lancio nullo. Ma quando si vuole superare i propri limiti spesso questa è l’unica soluzione.
Doppio impegno per Filippo Maniaci nel salto in lungo e nel salto con l’asta. Nel lungo qualche problema nella rincorsa allungata di recente non gli ha consentito di esprimersi al meglio nella gara. Ad ogni modo l’atleta amaranto atterra a 6.67(+1.0), aggiudicandosi il 5° posto. Giornata da dimenticare nell’asta invece dove si ferma a 3.30. La gara fiorentina è stata un esperimento per lui che però non ha avuto l’esito desiderato.
Nei 200m Mattia Milaneschi non riesce a concludere la gara a causa di un infortunio subito all’uscita della curva. Il velocista amaranto stava lavorando bene in questo rientro post covid. Ci auguriamo tutti di rivederlo presto tornare a correre sulla pista rossa di Livorno.