Ben si sono comportati gli atleti amaranto ai Campionati Italiani Junior/Promesse di Grosseto al primo anno nelle rispettive categorie.
Venerdì qualifica del lancio del martello junior donne che ha visto entrare nella gabbia Sara Torrini con l’attrezzo da 4kg. La qualifica automatica è posta a 47.00m, compito semplice per la nostra Sara che scaglia subito al primo lancio il martello oltre la fettuccia dei 50m, a 50.67m, avvicinando quello che è il suo primato sociale assoluto. La martellista amaranto torna in pedana la mattina seguente per la finale alle 9.30, ma la carica non è la stessa della qualifica ammette lei stessa. Dopo due nulli nei primi due lanci riesce a fare un lancio per assicurarsi la finale a 8 con 46.74m. Nella finale avvicina i 50m con un lancio da 48.68, conquistando il sesto posto alla rassegna tricolore Juniores.
Finale diretta per Giacomo Belli nel salto in alto Promesse, per lui per lui percorso netto fino a 2.02m, quota a cui commette 2 errori. Ottime rincorse per il saltatore, indici della bontà del lavoro fatto in questi mesi, ma qualche problema nella verticalizzazione del salto per la gran voglia di arrivare sull’asticella. La misura di 2.06m bloccherà il suo assalto al podio tricolore, peccato per un ottimo tentativo a questa quota che, se fatto, gli avrebbe consegnato la medaglia di bronzo. Giacomo chiude comunque ad un soddisfacente 6°posto il suo primo campionato italiano Promesse outdoor, lui che, ricordiamo, è atleta e lavoratore.