Si conclude la stagione indoor per gli atleti amaranto con questo weekend di gare al Palaindoor di Ancona. Sara Chiaratti sfiora il podio per 4 punti nel pentathlon, mentre Mohamed Reda Chahboun incappa in una giornata no e si ferma al settimo posto.
Partenza super nella giornata di gare del pentathlon per Sara che si migliora di oltre un decimo sui 60hs tagliando il traguardo sotto i 9 secondi con un crono di 8″92. Il salto in alto si conferma ancora una gara di punta per la multiplista amaranto che valica l’asticella a quota 1,68m. Nel peso sigla lo stagionale scagliando l’attrezzo a 11,07m, nonostante Sara si aspettasse qualcosa di più da questa gara. Gara generosa quella del lungo dove Sara regala parecchi centimetri sull’asse di battuta in tutti i salti, siglando anche qui lo stagionale atterrando a 5,43m (ma lasciando quasi 20cm dalla battuta). Negli 800m Sara non parte in una situazione vantaggiosa, deve correre il più veloce possibile per ricucire lo stacco di oltre 100 punti che la tengono fuori dal podio, la multiplista non si perde d’animo e corre un’ottimo 2’25″17. Sara conclude il suo pentathlon con il nuovo primato stagionale di 3.792 punti sfiorando il podio ma la giovane atleta si dice soddisfatta di aver ritrovato una buona stabilità tecnica e serenità nella gara.
Nel pomeriggio di sabato si è presentata ai blocchi di partenza dei 60hs Valentina Bianchini, la cui chiamata per la partecipazione agli Assoluti era arrivata solo a metà settimana. L’ostacolista però aveva già iniziato in settimana la preparazione per la stagione outdoor e i primi carichi si sono fatti sentire sulle gambe, per Valentina arriva un 9″08, al termine di una stagione che l’ha vista decisamente in gran forma correre con costanza sotto gli 8″90.
Per Reda arriva la giornata no nel momento sbagliato. La gara comincia subito in salita con due salti nulli, poi un salto di sicurezza per accedere alla finale di 7,37m, seguito poi dal miglior salto della serie in cui atterra a 7,51m. Un vero peccato per Reda che quest’anno aveva saltato per ben due volte 7,74m.