Sta per iniziare la seconda rassegna tricolore al coperto e questo weekend sarà il turno degli allievi. Per gli accessi limitati alle gare i criteri sono gli stessi della precedente manifestazione, che varranno anche per i Campionati Italiani Assoluti il prossimo fine settimana.
Sabato, dopo la buona prova sui 10km di Ostia, torna la specialista del tacco punta Sofia Fiorini, che stavolta lotterà per accaparrarsi una medaglia nei 3.000m di marcia. Sofia ha nel suo palmares già un argento tricolore ottenuto a Grottammare e ad ottobre sui 10km su strada, un 4° posto sui 5km a Modena, e si è confermata ai vertici nazionali della disciplina anche il mese scorso nella ventosa gara di Ostia dove nonostante dei disturbi era arrivata quarta non lontana dal suo PB.
Domenica, invece, sarà il turno del neo campione toscano dei 60hs Stefano Valli, che, grazie al nuovo primato di 8″56 corso a Firenze lo scorso weekend, si è conquistato un posto ai campionati italiani. Per lui il non facile compito di accedere alla finale, ma l’ottima pista di Ancona sicuramente lo aiuterà nel suo obiettivo.
Potrete seguire i nostri giovani atleti sulla piattaforma streaming sul sito www.atletica.tv.
Sabato
15:10 Marcia 3.000m Sofia Fiorini
Domenica
13:50 60hs batterie Stefano Valli