Con i Campionati Regionali di Staffette si è chiusa questa stagione anche per i nostri atleti più piccoli. In tanti giovani amaranto questo fine settimana sono andati a Cecina per gareggiare insieme ai propri compagni.
Un ottimo risultato è arrivato dalla classifica di società cadetti in cui siamo riusciti ad arrivare sul podio al secondo posto mentre tra le cadette siamo arrivati sesti. Sesta posizione al maschile per i nostri ragazzi e settima per le ragazze.
Una sola staffetta 4×100 ragazze composta da Francesca Petracchi, Sofia Bientinesi, Elisa Giuffrida e Arianna Falaschi che è arrivata al 10° posto complessivo non riuscendo a qualificarsi per la finale per pochi decimi. Conquistano invece il 4° le ragazze della 3×800 Claudia Fiori, Irene Ducci e Alice Spagnoli che hanno corso in 8’26″98.
15° posto per la staffetta veloce maschile; Giacomo Di Gaetano, Filippo Gargini, Stefano Valli e Giulio Palminteri sono riusciti a far arrivare il testimone all’arrivo in 57″23. Due le formazioni amaranto nella 3×800. La staffetta formata da Mirco Pini, Claudio De Santis e Edoardo Pasquale sono arrivati al 4° posto a soli due secondi dal terzo gradino del podio in 7’19″41, mentre Samuele Migli, Tommaso De Stefano e Diego Del Braca sono arrivati decimi con 8’09″97.
Centrano la finale le cadette della 4×100 Daria Lyadova, Matilde Martelli, Ginevra Parisi e Lisa Dotti; qualificate con il sesto tempo mantengono la posizione correndo in 52″80. Subito dietro di loro al 7° posto troviamo le compagne di allenamento Teresa Picciau, Chiara Leonetti, Lisa Biagioni e Maria Giulia Mibelli. Niente finale invece per i maschi che si qualificano al 12° posto con la staffetta formata da Alberto Dainelli, Michele Sandrucci, Leonardo Nannipieri e Federico Cavallini.
Il podio è arrivato dalla 3×1000 cadetti a cui ha preso parte il nel Campione Italiano Cadetti di Marcia Davide Finocchietti insieme ai suoi compagni Diego Vernaccini e Sergio Palumbo; i tre hanno completato i 7 giri e mezzo in 8’44″64 vincendo la medaglia d’argento. Sono arrivati invece undicesimi gli altri tre amaranto impegnati nella gara Fabrizio Caprai, Francesco Piciocchi e Francesco Dal Forno.
Foto Sara Falleni