Fiorini e Voliani sugli scudi agli italiani di marcia e corsa su strada

Strada che passione! La stagione è alle sue ultime battute ma i portacolori amaranto continuano a macinare titoli e medaglie nazionali nelle prove su strada.

Ad Arezzo Margherita Voliani conferma la sua grande forma nella seconda parte di stagione conquistando l’argento ai Campionati italiani di 10km su strada con l’argento sul percorso di Arezzo con il grande crono di 34’56. Non contenta il weekend successivo la runner amaranto esordisce sulla mezza maratona vincendo la gara di Pisa con 1h18’04, grande tempo per una U20. A Prato in occasione dei Campionati italiani della 35km di marcia grandissima doppietta di medaglie per Sofia Fiorini. La marciatrice U23 dopo i numerosissimi podi collezionati nella sua attività fa suo il primo titolo italiano per la categoria U23 con il crono di 3h06’18, tempo che le vale anche il bronzo assoluto, portando così a casa ben due medaglie!

Anche altri triatleti hanno preso parte al campionato italiano sui 10km di Arezzo. Nella gara riservata agli allievi il miglior crono amaranto è quello di Daniele Benedetti che ha chiuso in 36’45 seguito da Edoardo Manfanetti in 36’58, poi Alessandro Cammilletti e Francesco de Carlo rispettivamente in 41’08 e 42’30, nella gara juniores invece Federico Fasano fa 35’59 mentre Niccolò Lo Giudice fa 43’13. A Prato invece prima 20km per Claudio De Santis che marcia in 1h53’15.