New entry con Leorato, Russo e Perrella

Dopo le conferme delle serie A oro per le squadre maschile e femminile assoluta e U23 due ingressi volti a rafforzare e allargare la famiglia amaranto. Benvenuti a Martina Leorato, Tommaso Russo e Alex Perrella!

Martina è una saltatrice in alto. Ha un PB di 1,80m, e dopo un 2023 difficile è tornata a saltare a ottimi livelli nella scorsa stagione arrivando a quota 1,79m, con grande consistenza di risultati che le hanno consentito di prendere parte ai Campionati italiani assoluti di La Spezia. Nel suo palmarès un titolo italiano indoor U23, un bronzo e svariate finali nazionali.

Tommaso è un pesista classe 2006. Nella passata stagione in occasione dei Campionati italiani di categoria ha messo a referto il suo primato con l’attrezzo da 6kg di 16,18m conquistando la medaglia di bronzo, e con l’attrezzo assoluto vanta già un PB di 13,92m. Si diletta anche nel disco dove è arrivato a 41,99m quest’anno.

Alex è un giovanissimo giavellottista. Fratello di Giancarlo, già atleta nelle fila amaranto, Alex ha indossato nel 2024 la sua prima maglia azzurra. Dopo aver staccato agli Italiani di Molfetta il pass per gli Europei U18, con un gran lancio Alex è riuscita a prendere parte anche alla finale europea chiudendo al 12° posto. Vanta un primato da 64,57m con l’attrezzo da 700g e di 53,81m con quello da 800g. Per lui all’attivo due argenti ai Campionati italiani.