Siamo lieti di annunciarvi una nuova partnership molto importante e che porterà sicuramente ottimi risultati alla Libertas Livorno. L’Università Nicolò Cusano ha infatti scelto la nostra società per poter collaborare e creare un binomio tra cultura e sport.
L’Unicusano è stata fondata nel 2006 a Roma ed è un ateneo che unisce la tradizione accademica italiana e le nuove tecnologie grazie all’insegnamento e-learning a distanza. È proprio questa possibilità che apre nuove porte agli atleti, come ha sottolineato il Presidente dell’Università Stefano Ranucci, che come sappiamo hanno difficoltà a seguire le lezioni dovendo stare dietro agli allenamenti, spesso due al giorno, e alle competizioni.
Durante la conferenza stampa di questa mattina, a cui hanno preso parte il Presidente dell’Università Stefano Ranucci, il sindaco Luca Salvetti e Claudio Marchetti vice presidente di FIDAL Toscana, è stato presentato il progetto di durata quadriennale tra l’università e la nostra società che prevede delle borse di studio per gli atleti che decidono di intraprendere anche un percorso di tipo universitario parallelo a quello sportivo.
Il sindaco Luca Salvetti si è dichiarato molto felice dell’iniziativa; Livorno è infatti una delle principali realtà italiane per quanto riguarda lo sport con all’attivo 562 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei nei vari sport.
Durante la conferenza stampa sono state inoltre presentate le nuove divise, di cui trovate una foto nella galleria qui sotto.
Prevediamo importanti e interessanti iniziative nei prossimi mesi, continuate a seguirci per saperne di più.