Nuovi arrivi in casa amaranto: Monaci e Candiotto

Siamo in aria di feste e perché non annunciare le new entry in casa amaranto per la prossima stagione? Diamo il benvenuto a Romeo Monaci e Lorenzo Candiotto!

Romeo è uno sprinter del 2005. Giovane poliedrico muove i suoi primi passi nell’atletica provando varie discipline tra cui ostacoli, peso, lungo e prove multiple indoor, per poi scoprirsi nel 2023 velocista di livello. Romeo infatti ha un primato nei 100m in 10”59 e di 6”81 nei 60m. Ha preso parte alla 4×100 U20 agli Europei di Gerusalemme del 2023 e, in questa stagione, a quella che ha preso parte allo Sprint Festival di Roma. Finora nella sua breve carriera ha acquisito un secondo posto agli Italiani indoor sui 60m lo scorso anno e collezionato tutte le finali a cui ha partecipato. Si è recentemente trasferito a Roma per studiare all’Università Niccolò Cusano e allenarsi.

Lorenzo è un astista classe 2000. “Nasce” nel gruppo giovanile delle Fiamme Oro come multiplista di buon livello con personali ampiamente oltre i 6000 punti e con l’argento nel 2022 outdoor, la miglior freccia al suo arco era senz’altro il salto con l’asta. Nella scorsa stagione decide di abbandonare le prove multiple e dedicarsi esclusivamente al salto con l’asta con grandi risultati. In una sola stagione è riuscito a migliorarsi da 4,50m a 5,10m ottenuti al coperto e 5,00m all’aperto riuscendo a prendere parte agli assoluti di La Spezia. Studia ingegneria meccanica all’Università di Padova.