Bella manifestazione organizzata a Cecina alla cui realizzazione ha collaborato attivamente il nostro direttore sportivo Antonio Caprai, volta a dare spazio ai giovani atleti del livornese in questa strana ragione. La gara prevedeva lo scontro tra le rappresentative della città di Livorno e della costa degli etruschi per ragazzi e cadetti. Nonostante la stagione volga al termine i nostri giovani atleti bene si sono comportati.
Partiamo dalle gare di velocità dove Federico Brunelli Felicetti vince la gara degli 80m, non andando lontano dal suo personale, e correndo in 9’90, mentre Giacomo Giovinazzo chiude al secondo posto i 300m in 41’60. Nei 300m femminili invece si cimenta la mezzofondista Zoe Cirinnà, che arriva terza con il tempo di 47’17. Nei 1000m gara solitaria per Margherita Voliani, la quarta classificata agli italiani di Forlì, vince in 3’05″24. Buona prova per lei che si conferma su ottimi tempi anche in una gara contro il cronometro.
Sul fronte dei concorsi, secondo posto e PB per Federico Martelli nel salto in lungo che atterra a 5,85m, migliorandosi quasi 20cm. Tra i ragazzi, invece, Matteo Aquilani si ferma a 3,41m, che è la sua miglior prestazione. Nel giavellotto da 600g si cimenta Daniele Carlotti che scaglia l’attrezzo a 25,80m. mentre la lanciatrice Asia Santi lancia il giavellotto a 15,22m, lei che preferisce però il disco al giavellotto.
A chiusura della manifestazione partono le staffette 4×100 miste cadetti/e insieme a ragazzi/e. Vince la gara in 53’05 la staffetta dove Matteo Aquilani e Federico Brunelli Felicetti erano rispettivamente il primo e terzo frazionista