Campionati italiani allievi sui 10km di marcia su strada e terza prova del CdS di marcia nazionale sui 20km a Grottammare per i marciatori di Massimo Passoni e Matteo Guido.
Sofia Fiorini conferma l’ottimo stato stato di forma mostrato già a Modena lo scorso weekend, ma stavolta, nella 10km, riesce a salire sul podio, aggiudicandosi la medaglia d’argento. Anche domenica la marciatrice amaranto mostra grande maturità nella gestione della gara nonostante il primo anno di categoria, e ferma il cronometro a 53’00, tempo che le vale il primato personale e record sociale assoluto che già le apparteneva. Ricompensata in questo primo anno da allieva la grande dedizione di Sofia, che ricordiamo vivere nel casentinese, e che giornalmente intraprende il viaggio per essere seguita dai saggi consigli dei coach Passoni e Guido. Grande soddisfazione da parte loro per questa giovane e determinata ragazza.
Non ripete l’impresa della settimana scorsa Davide Finocchietti in gara nella 20km juniores, che, a seguito di due proposte di squalifica, decide di non portare a termine la sua fatica.