Dopo la coppia d’oro di ieri proseguono le gare ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse 2021 e oggi l’acuto è di Sophia Favalli che vince l’argento e arriva la prima dimostrazione della bontà del lavoro fatto dalle promesse uomini
Avvio decisamente forte per la nostra Sophia negli 800m, che seguendo Gaia Sabbatini passa ai 400m in 1’01, lei che sulla distanza quest’anno ha corso solo 3″ più forte. L’avvio deciso si fa sentire nella seconda parte di gara dove la portacolori amaranto viene superata da un’avversaria. Ma la grintosissima Sophia sfodera un ottimo rettilineo finale e va ad aggiudicarsi la medaglia d’argento in 2’09″64. Sophia migliora il suo primato stagionale, dunque anche il record sociale e va a migliorare il record toscano promesse indoor!
Sabato pomeriggio scende per la prima volta in questa stagione indoor Alessandro Marasco nel salto in lungo promesse. Esordio non facile ad un campionato italiano specie con i fastidi al ginocchio che tediano da qualche tempo il lunghista neo amaranto. Nonostante ciò Alessandro sfiora la finale saltando 7,09m, classificandosi 9°.
Sempre nei salti in estensione Camilla Alesi nel salto triplo junior va in pedana domenica con un parterre di avversarie davvero competitive. La sua gara inizia con un nullo, inizio sempre piuttosto difficile. Al secondo salto atterra a 11,25m, concludendo poi la sua qualificazione con un ottimo salto, purtroppo nullo.
Nei 3.000m Tito Marteddu fa la seconda uscita di questa stagione al coperto. Il portacolori amaranto riesce a stare nel gruppo di testa per la prima parte di gara passando ai 1.500m in un ottimo 4’05. I ritmi solerti imposti dal battistrada però non gli consentono di rimanere nel gruppo e si attarda, trovandosi così a fare una gara in solitaria, che chiude in ottava posizione con 8’40″59. Con questo tempo Tito si va a prendere anche il record sociale assoluto sulla distanza stabilito a inizio stagione da Francesco Alliegro.
La Libertas Unicusano Livorno, alla prima uscita dopo la nuova sponsorizzazione con l’Università Niccolò Cusano conquista il 5° posto nel CdS promesse indoor, mettendosi alle spalle molte società storiche italiane. Complimenti a tutti gli atleti scesi in pista e anche ai loro tecnici!