Dalla seconda giornata dei Campionati Toscani Allievi e Finale del Gran Prix Fidaltoscanaestate sono arrivati ancora due titoli per i nostri amaranto: il secondo di Arianna Lazzeri che dopo aver vinto il lungo ha vinto anche il triplo, e quello di Sofia Carta nell’alto, in più abbiamo conquistato anche una medaglia d’argento e una di bronzo.
Doppietta di Arianna Lazzeri che domina i salti vincendo il lungo sabato e il triplo domenica. Sono tre i salti validi per lei, all’ultimo tentativo riesce ad atterrare a 11.13m mettendosi al collo la medaglia d’oro. In gara anche Marta Toigo che si qualifica al 4° posto con un salto da 10.60m.
Sofia Carta entra in gara quando tutte le sue avversarie hanno già finito di gareggiare, salta al primo tentativo 1.52m, 1.55m, 1.58m per poi fare un nullo a 1.60m e passare la misura alla seconda prova. Non riesce invece a superare l’asticella a 1.63m ma porta comunque a casa il titolo toscano.
Vicina alla vittoria anche sui 200m, Janna Castillo Rosario non riesce a replicare la vittoria del giorno precedente sui 100m e vince la medaglia d’argento. Serve il controllo del photofinish per decretare la vincitrice, Janna è seconda con 26″43. Quarto posto nella gara assoluta per Riccardo La Sorsa, 22″94 per lui.
Il podio dei 400hs è uguale a quello dei 110hs con al terzo posto il nostro Federico Quinti che si migliora di un secondo e conclude la gara in 58″92.
Personale anche per Irina Gargiulo nel giavellotto e Leonardo Chiappe negli 800m. Irina riesce a migliorarsi di due metri lanciando l’attrezzo a 28.64m e arrivando 5^. Leonardo invece migliora il suo primato sul doppio giro di pista di quasi 3 secondi finendo anche lui al 5° posto in 2’06″91. In gara sugli 800m anche Sarah Orrù che chiude al 4° posto in 2’30″38.
Foto Chiara Montesano/trackarena.com