Questo 2020 non è stato un anno semplice, sotto molti punti di vista.
La nostra società, che da poco ha cambiato nome in Atletica Libertas Unicusano Livorno, crede nei suoi atleti e nelle loro capacità, così come nell’importanza dello sport e dello studio e per questo ha deciso di dare la possibilità a 3 dei nostri atleti, che si dimostreranno meritevoli in campo scolastico e sportivo, di aggiudicarsi una borsa di studio.
Queste borse di studio hanno però un’importanza particolare, perché sono dedicate a tre persone legate alla nostra società che ci hanno lasciati troppo presto: Leonardo Trainni, Dario Pistolozzi e Andrea Matteucci.
È stata creata una commissione formata dal Sindaco Luca Salvetti, dalla Coordinatrice delle attività Sportive del MIUR, Luigina Fabiani, da un consigliere dell’Università Niccolò Cusano, dal Direttore Sportivo della Società amaranto Antonio Caprai e dal responsabile del settore tecnico Antonio Petruccione, che deciderà i nomi dei tre giovani a cui saranno assegnate le borse di studio.
Gli atleti che potranno usufruirne sono quelli delle scuole medie e superiori e nei prossimi giorni vi diremo nel dettaglio cosa fare per richiederle.